Concessione di patrocini gratuiti del Club Alpino Italiano Gruppo Regionale Lazio –  denominato CAI Lazio.

Criteri e modalità

1. PRINCIPI GENERALI

Il patrocinio rappresenta la massima forma di adesione e riconoscimento morale e una manifestazione di apprezzamento del GR Lazio del CAI ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, storiche, alpinistiche, scientifiche, organizzate nel territorio, ovvero su quello nazionale o all’estero su temi di interesse regionale, concessa a titolo gratuito dal Presidente Regionale del GR – Lazio.

Il patrocinio può essere concesso a soggetti pubblici e soggetti di natura associativa (Enti, Istituzioni, Associazioni ect.) per iniziative rilevanti per la comunità e per il territorio regionale, che siano in linea con le finalità dell’Amministrazione, promuovendone pertanto l’immagine e il prestigio per iniziative no profit a carattere benefico, sociale, culturale e umanitario.

La concessione del patrocinio è riservata alla competenza esclusiva del Presidente Regionale e il conferimento di esso comporta per il destinatario l’obbligo di citare il riconoscimento in tutte le forme di diffusione dell’iniziativa (comunicati, manifesti, opuscoli, supporti multimediali e locandine).

Le iniziative per le quali viene concesso il patrocinio devono in ogni caso, direttamente o indirettamente, contribuire a promuovere e valorizzare l’immagine del CAI Lazio, essere di chiaro e apprezzabile rilievo, essere coerente con i principi sanciti dallo Statuto, apportare lustro al territorio e alla comunità, avere una durata delimitata e definita, non avere carattere lucrativo a favore del soggetto proponente.

La concessione del patrocinio e, conseguentemente, del logo del CAI Lazio, hanno validità solo ed esclusivamente per l’iniziativa richiesta e limitatamente al periodo della stessa, e non possono essere utilizzati in alcun altro modo.

Il patrocinio viene, altresì, concesso a condizione che gli organizzatori dell’evento abbiano acquisito tutte le autorizzazioni previste dalla legge e dai regolamenti vigenti in materia.

leggi intero documento per l’invio della richiesta

scarica logo cai lazio dopo autorizzazione scritta (clicca con il il pulsante dx del mouse e poi salva immagine)

Attenzione: Chi utilizza il logo del CAI Lazio senza l’autorizzazione espressa del Presidente commette un reato penale sanzionato dall’ordinamento giuridico italiano ed europeo ed è come tale perseguibile dalle Autorità di Polizia Giudiziaria preposte e punito con le pene previste per tale reato.