CAI  Lazio

SCUOLE CMI SEZIONALI


Le scuole area CMI – CNSASA sezionali del Lazio sono:

La Scuola Franco Alletto (CAI ROMA) Propone ai soci del CAI corsi base ed avanzati che permettano di conoscere e vivere la montagna coniugando l’impegno tecnico e la ricerca della massima sicurezza. Per partecipare ai corsi, organizzati sia con lezioni teoriche in sede che con uscite pratiche in ambiente (la frequenza di entrambi i tipi di lezione è obbligatoria), bisogna essere soci del CAI, maggiori di 16 anni, presentare un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica e partecipare con esito positivo ad una verifica dei requisiti minimi, ove richiesti dal bando del corso.

Direttore scuola: INA Pino Calandrella

leggi di più cliccando qui

La Spada nella Roccia (CAI SORA) Fondata nel 1990 da Fabio Lattavo e riconosciuta ufficialmente nel 1992 dal Club Alpino Italiano, la Scuola, intersezionale, si compone di 8 istruttori titolati e di 7 aiuto istruttori tra Lazio e Abruzzo.

Direttore della Scuola: INA Fabio Lattavo

leggi di più cliccando qui

Lamberto Brucchietti (CAI RIETI) La Scuola nasce con l’obiettivo di fornire, attraverso i suoi corsi, le conoscenze fondamentali per praticare in sicurezza l’attività dell’arrampica in falesia e per promuovere una crescita tecnica, didattica e culturale tra coloro che, praticando questo sport, vorranno impegnarsi nelle attività della Scuola.

Direttore della Scuola: INAL Scalia Enrico

leggi di più cliccando qui

Paolo Consiglio (CAI Roma)

Direttore della Scuola: INA Andrea Galgani

leggi di più cliccando qui

S.E. cairoma (CAI ROMA)

Direttore della Scuola: INSFE Luca Martinelli

ultimi articoli

map

SCUOLE CMI SEZIONALI

montagnaterapia

Sentiero Italia

Gruppo LH

Alpinismo Giovanile