Club Alpino Italiano - Gruppo Regionale Lazio


La Scuola Franco Alletto propone ai soci del CAI corsi base ed avanzati che permettano di conoscere e vivere la montagna coniugando l’impegno tecnico e la ricerca della massima sicurezza. Per partecipare ai corsi, organizzati sia con lezioni teoriche in Read more…


La montagnaterapia si pone l’obiettivo della promozione di quei processi evolutivi legati alle dimensioni potenzialmente trasformative della montagna: si attua prevalentemente nella dimensione di piccoli gruppi (3-12 persone) in attività che mirano a favorire l’incremento della salute e del benessere in Read more…


Ripartire dai sentieri perché la rete sentieristica che innerva le zone montane e pedemontane del cratere sismico del #CentroItalia è strategica per sostenere il turismo aiutando la ripresa della vita sociale e economica. “Ripartire dai sentieri” è un’iniziativa del Club Alpino Italiano per la valorizzazione delle Read more…


Rivedere, recuperare e rilanciare il tracciato escursionistico del Sentiero Italia per collegare, attraverso i suoi oltre 6000 km, tutte le regioni italiane, con il fascino, la bellezza e le tradizioni dei loro territori interni. continua collegandoti qui


Sono sentieri accessibili a persone diversamente abili con ridotta capacità motoria con l’aiuto di ausili speciali e di Accompagnatori C.A.I. ( Rif. Delibera n° 552 del 20/07/2009 Regione Lazio) per ulteriori info collegati qui  


Esso rappresenta tutte le sezioni laziali nei confronti dell’amministrazione pubblica regionale e degli organismi centrali del sodalizio stesso. Il Gruppo Regionale Lazio (GRL) ha lo scopo di: perseguire il coordinato conseguimento delle finalità istituzionali del sodalizio da parte delle sezioni Read more…


Caro Socio, hai già attivato il tuo Profilo OnLine? Il Profilo OnLine (POL) è una nuova funzionalità della piattaforma di tesseramento del CAI, rivolta ai soci, che consente loro di: Ottenere il certificato di iscrizione Aggiornare i propri riferimenti telefonici Aggiornare l’indirizzo Read more…


Il progetto CAI-Scuola si è sviluppato attraverso vari documenti d’intesa col Miur e la realizzazione di oltre 30 corsi nazionali di formazione e aggiornamento rivolti a insegnanti delle scuole primarie e secondarie, il primo dei quali partito nel 2006. I Read more…


Bellissima uscita su inaugurazione sentiero LH 26 a cura della sezione CAI di Monterotondo