CAI  Lazio

Le scuole area CMI – CNSASA sezionali del Lazio sono: La Scuola Franco Alletto (CAI ROMA) Propone ai soci del CAI corsi base ed avanzati che permettano di conoscere e vivere la montagna coniugando l’impegno tecnico e la ricerca della Read more…


La montagnaterapia si pone l’obiettivo della promozione di quei processi evolutivi legati alle dimensioni potenzialmente trasformative della montagna: si attua prevalentemente nella dimensione di piccoli gruppi (3-12 persone) in attività che mirano a favorire l’incremento della salute e del benessere in Read more…


Rivedere, recuperare e rilanciare il tracciato escursionistico del Sentiero Italia per collegare, attraverso i suoi oltre 6000 km, tutte le regioni italiane, con il fascino, la bellezza e le tradizioni dei loro territori interni. continua collegandoti qui


Sono sentieri accessibili a persone diversamente abili con ridotta capacità motoria con l’aiuto di ausili speciali e di Accompagnatori C.A.I. ( Rif. Delibera n° 552 del 20/07/2009 Regione Lazio) per ulteriori info collegati qui  


Esso rappresenta tutte le sezioni laziali nei confronti dell’amministrazione pubblica regionale e degli organismi centrali del sodalizio stesso. Il Gruppo Regionale Lazio (GRL) ha lo scopo di: perseguire il coordinato conseguimento delle finalità istituzionali del sodalizio da parte delle sezioni Read more…


Caro Socio, hai già attivato il tuo Profilo OnLine? Il Profilo OnLine (POL) è una nuova funzionalità della piattaforma di tesseramento del CAI, rivolta ai soci, che consente loro di: Ottenere il certificato di iscrizione Aggiornare i propri riferimenti telefonici Aggiornare l’indirizzo Read more…


Il progetto CAI-Scuola si è sviluppato attraverso vari documenti d’intesa col Miur e la realizzazione di oltre 30 corsi nazionali di formazione e aggiornamento rivolti a insegnanti delle scuole primarie e secondarie, il primo dei quali partito nel 2006. I Read more…


Bellissima uscita su inaugurazione sentiero LH 26 a cura della sezione CAI di Monterotondo      


Il Centro di cinematografia e cineteca del Cai, costituito nel 2011 in seguito alla trasformazione della precedente Commissione Cinematografica Centrale, in Struttura Operativa, svolge un’attività di diffusione, produzione e archiviazione delle opere cinematografiche aventi per tema l’alpinismo, la montagna e la natura alpina. Promuove proiezioni Read more…

ultimi articoli

map

SCUOLE CMI SEZIONALI

montagnaterapia

Sentiero Italia

Gruppo LH

Alpinismo Giovanile